Domenica 2 luglio, la Collio Brda Cup 2023 completa le classifiche della Combinata per Haiti
Posted on Giugno 28, 2023
Acsi, corsa per haiti, help haiti, IoSonoFriuliVeneziaGiulia, IoSonoFvg
Udine, 28 giugno 2023
La “Combinata per Haiti” si completa domenica 2 luglio, con i risultati della Collio Brda Cup 2023.
I bikers che hanno partecipato alla Corsa per Haiti, dello scorso 21 maggio a Cividale del Friuli, hanno la possibilità di concorrere anche per la Combinata, unendo il risultato della “Sfida sui Muri del Collio“, competizione ciclistica agonistica fuoristrada di classe “Marathon”, valida anche come seconda prova del circuito “FVG MTB Tour”.
La manifestazione di domenica, organizzata e promossa dal Collio Bike Team, ha come base la cittadina di Cormons ed è stata designata dal Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana del Friuli Venezia Giulia come gara valida per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Marathon 2023.
Il tracciato presenta per il 2023 un’importante novità. Sarà un percorso ad anello da ripetersi per due volte, con una lunghezza totale di circa 61 km, con circa 1.500 metri di dislivello positivo (D+).
La partenza è prevista alle ore 9.00 da piazza XXIV Maggio a Cormons.
Le iscrizioni sono possibili on line: https://bit.ly/Collio_Brda_Cup_2023
Accanto alla gara competitiva, è prevista anche una Eco Pedalata non competitiva aperta anche a e-bike, con partenza da piazza XXIV Maggio a Cormons.
La presentazione delle iniziative del Collio Bike Team è prevista per venerdì 30 giugno, alle ore 19.30, presso la Sala Civica di Cormons, in Piazza XXIV Maggio.
Nell’àmbito della Collio Brda Cup 2023, viene allestito anche il Borgo Haiti, con i gazebo e la mostra dei prodotti tipici, curati dalla Pane Condiviso Odv. Grazie all’ospitalità concessa dal Collio Bike Team, dunque, la “Combinata per Haiti” premia appassionati veri, capaci, con determinazione da applaudire, di concludere due prove tanto diverse tra loro, come la Granfondo e la Marathon Bike, eppure così ben integrate nello spirito di valorizzazione del meraviglioso Territorio sul quale insistono i percorsi e nella volontà di consolidare i progetti di Asd Chiarcosso e di Pane Condiviso dedicati alla sempre più martoriata isola di Haiti.